domenica 22 settembre 2013

Gran Fondo "San Camillo de Lellis": la gara.


Gara di mountain bike riservata alle categorie amatoriali valevole per il titolo di campione provinciale.
 
Nell'ambito delle manifestazioni promosse in occasione dell'anno giubilare per il IV centenario della "nascita in cielo" di San Camillo de Lellis, il Bike Team Bucchianico l'Amministrazione Comunale - Assessorato allo Sport e Cultura ha organizzato ieri  22 settembre 2013 nella Città di Bucchianico la prima edizione della Gran Fondo San Camillo de Lellis. Iniziativa che ha avuto al centro lo Sport, l’amicizia e la promozione del territorio Bucchianichese. Il percorso di gara infatti della lunghezza di 36 km circa, si è sviluppato lungo le vallate del fiume Foro e del fiume Alento e sulle dorsali collinari che le separano, consentendo così anche di ammirare il territorio, con significative presenze di uliveti e vigneti, profondamente inciso da caratteristiche forme di erosione come i calanchi, oltre alla vista del mare Adriatico e del massiccio della Majella. La competizione in mountain bike, con partenza ed arrivo nel centro storico della Città, era riservata ai tesserati della F.C.I. - Federazione Ciclistica Italiana ed altri Enti riconosciuti.

Presenti oltre 100 atleti di numerose società sportive provenienti dall’Abruzzo e da fuori Regione: oltre al Bike team di Bucchianico, organizzatore dell’evento, erano presenti Bike Inside team, Cinghiali della Majella, bikePRO, Amici della bici JR, asd abruzzo mtb team protek, A.S.D. BRIGANTI DI CEPAGATTI, CICLISTICA L'AQUILA DIBIKE A.PICCO, X TEAM BIESSE CARRERA, TEAM GIULIANI BYKYKLOS, D'ASCENZO BIKE, BIKE99 BROADCAST SOLUTIONS, MY EXTREME SPORT, FUORI SOGLIA APICENO, ASD CYCLE PROMOZIONE CICLISMO, VAL DI FORO CYCLING, A. S. D. IRON BIKERS, ASD ANGELINI CYCLING TEAM, AVEZZANO MTB, A.S.D TORTORETO BIKE, A.S.D. MTB REVENGE, A.S.D FIT PROGRAMME, A.S.D. PAOLO SEBASTIANI

A dare il via agli atleti in piazza, il sindaco di Bucchianico Mario di Paolo e l’assessore allo sport Walter de Leonardis.

L’ha spuntata il campione italiano Mirco Catone della Bike PRO di Chieti che in poco più di un’ora e mezza ha tagliato il traguardo.


In contemporanea, in piazza San Camillo de Lellis si è svolta una gara di gimcana per la categoria giovanissimi, organizzata dalla società Amici della bici JR che ha visto alla partenza oltre 100 mini-atleti.
classifica società GIOVANISSIMI: 1 amici della bici jr, 2 Asd Chieti pedale Teate, 3 Asd ss Noce euro 90,4 Asd Abruzzo mtb Team Protek, 5 Asd sangro bike, 6 V.C Mosciano.

Appuntamento al prossimo anno.

Francesco Lazzarin
 


Ai seguenti link potrete consultare le classifiche della gara:
Classifica per categoria
Classifica assoluta

Per guardare, o scaricare, le fotografie scattate durante la gara, potete consultare l'album al seguente link:
https://picasaweb.google.com/116666251371184046399/GranFondoSanCamilloDeLellisLaGara#

Nessun commento: