domenica 31 ottobre 2010

Bucchianico in MTB


La nascitura Bike Team Bucchianico non poteva esordire in maniera migliore.
Quella di domenica 31 ottobre 2010 è una giornata che deve essere ricordata per il clima festoso e goliardico che si è instaurato tra tutte le persone convenute in piazza Roma, anche se molte di loro non si erano mai viste prima di allora. Evidentemente il biker è un "animale" al quale piace molto socializzare, senza troppi formalismi e, talvolta, senza neanche conoscere il nome del proprio interlocutore: ci si accontenta di vederlo in sella ad una mtb.

Anche se con qualche difficoltà, derivante dalla conformazione del nostro territorio, è stato possibile individuare un percorso di circa 40 km che potesse soddisfare le esigenze dei partecipanti alla nostra prima escursione in MTB, lasciando la possibilità ai meno allenati di accorciare l'itinerario senza correre il rischio di trovarsi disperso tra i campi.
Subito dopo la partenza e dopo aver attraversato il "corso" - c.so Pierantonj - il gruppo quasi compatto si è diretto nell'antico quartiere di Castellara, avventurandosi anche nella simpatica discesa per le scale, per poi riprendere la marcia in direzione della contrada Colle Spaccato, per poi proseguire sul crinale della collina della contrada Pubbliconi. A questo punto, mentre una parte dei biker proseguiva senza difficoltà verso la valle del Foro, il grosso del gruppo ha intrapreso una veloce discesa su sterrato per poi risalire in contrada Tella e successivamente dirigersi verso il fiume Foro fino a raggiungere La Calcara, luogo dove i due gruppi si sono ricongiunti.
Dopo una breve sosta, la comitiva è ripartita alla volta dei contrada Colli di Fara Filirium Petri dove la maggiorparte dei partecipanti hanno proseguito nuovamente in direzione di Colle Spaccato, mentre alcuni biker si sono "tuffati" in una bella discesa si sterrato fino alla valle del fiume Alento, nella zona nota come il "Focaro". Superato qualche "intoppo" grazie al perfetto lavo di squadra, la gità è proseguita in salita fino alla frazione Pomaro di Roccamontepiano e di nuovo in discesa su sterrato fino alla frazione Reginaldo, luogo dal quale inizia l'avvicinamento a Bucchianico attraverso la valle dell'Alento.

Al termine di questa magnifica mattinata, insieme ai nostri familiari, ci siamo ritrovati tutti presso la Sala dei Banderesi dove ci è stato servito un buon pranzo. Grazie a tutti!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravi. Complimenti a tutti!